Abbonamenti – Periodici e quotidiani

Strumenti e soluzioni leader nel settore.

Gestione abbonamenti

Riserviamo alla gestione dell’abbonamento tutte le competenze acquisite in anni di attività.

Direct Channel è il player leader nel mercato degli abbonamenti a periodici e quotidiani, in cui opera da oltre 30 anni e ha una solida esperienza nella gestione di prodotti collezionabili

1.300.000

Abbonamenti gestiti

Oltre 135

Testate

42

Editori ci hanno scelto

Offriamo un servizio completo e integrato per la gestione e lo sviluppo abbonamenti attraverso differenti canali, formati e piattaforme: cartacei, digitali, app e paywall.

Un processo complesso e delicato che richiede attenzione al minimo dettaglio e la grande precisione di una macchina perfettamente rodata.

Privacy

Direct Channel dedica grandissima attenzione alla privacy. Le anagrafiche degli abbonati restano di esclusiva proprietà degli Editori: un patrimonio prezioso che viene trattato con la massima cura. E le volontà di ciascun abbonato sulla propria privacy vengono scrupolosamente rispettate.

Un processo continuo, aggiornato in real time

In qualsiasi momento, l’Editore ha la visibilità su tutto ciò che riguarda il canale abbonamenti, mentre il customer service può verificare in real time la situazione dell’abbonato, il suo stato dei pagamenti, il numero delle copie da ricevere per offrire un servizio perfetto. L’abbonato ha la possibilità, viceversa, di gestire e controllare lo stato del proprio abbonamento cartaceo o sfogliare le riviste con versione digitale, nell’area riservata di abbonamenti.it.

Attività e servizi a supporto dell’Editore

Sistemi informativi

Sistemi informativi aggiornati in real time

L’Editore può consultare in ogni momento qualsiasi informazione relativa ai propri abbonati: per campagna, iniziativa, testata, modalità di pagamento…

Sfogliato re web e app

APP E SFOGLIATORE WEB

Offriamo la piattaforma Easyreading, in collaborazione con Paperlit srl, per lo sviluppo di App (iOS e Android) e sfogliatore digitale browser (webreading) brandizzati e personalizzati con logo, splash page e look&feel della testata.
• Acquisto in-app di copie singole e abbonamenti
• Login integrato con Abbonamenti.it
• Fruizione multidevice
• Arricchimenti multimediali (video, gallery, links) nei singoli numeri 
• Banner, interstitial e presentazione contenuti in tempo reale
• Invio notifiche push
• Archivio back issues
• Gestione di più pubblicazioni all’interno della stessa testata (es. testata principale, edizione locale, numeri speciali, allegati…)
• Personalizzazione menu e toolbar
• Gestione codici promozionali omaggio (direttamente in-app) o buoni sconto
• Analytics e tool di business intelligence per analisi dati di vendita in-app

Certificazione ADS

CERTIFICAZIONI ADS

Adempimento di tutte le attività previste dai regolamenti ADS vigenti per copie cartacee e digitali: archiviazione documenti, tracciamento dei dati necessari per la certificazione degli acquisti in-app e delle copie digitali promozionali e omaggio, reportistica.
Direct Channel è intermediario certificato ADS: gestione del flusso di attivazione omaggi digitali con double opt-in, fingerprint, ecc.

Comunicazioni con gli abbonati

COMUNICAZIONI CON GLI ABBONATI

Comunicazioni Elaborazione dei solleciti e dei rinnovi, con invio in forma cartacea , via mail o SMS come concordato con l’Editore.
Comunicazioni personalizzate in full color Dialogo personalizzato one-to-one fra gli Editori e i propri abbonati. Una tecnologia di stampa flessibile disponibile a tutti gli Editori (pop up con mailing e comunicazioni varie).

Customer service

CUSTOMER SERVICE

I nostri operatori rispondono in modo efficiente agli abbonati, risolvendo qualsiasi loro problema e valorizzando la relazione con proposte di upselling e cross-selling.

Paywall

PAYWALL

Il Paywall rappresenta un’opportunità per monetizzare i contenuti e generare ricavi aggiuntivi, complementari alla pubblicità e agli abbonamenti, massimizzando l’engagement degli utenti. Il SSO (Single Sign-On) di Direct Channel permette di sfruttare la comprensione omnichannel del comportamento dei clienti per proporre offerte personalizzate e segmentate. Gli abbonati alle riviste/quotidiani possono essere incentivati a fare un upgrade del loro abbonamento aggiungendo il paywall, mentre i clienti che hanno come primo approccio il sito web possono essere incoraggiati ad ampliare la disponibilità di contenuti sottoscrivendo un abbonamento alla rivista/quotidiano.

Fulfillment

Fulfillment

Confezionamento con diversi tipi di cellophanatura e inserti.
Relazione con le Poste prepariamo le copie per l’avviamento ai decentramenti, gestiamo i libretti postali, offriamo consulenza sulle tariffe.

Input e amministrazione

INPUT E AMMINISTRAZIONE

· Codifica delle adesioni, dei solleciti e dei rinnovi, per successive misurazioni.
· Input screen vaglio della richiesta di abbonamento, normalizzazione dell’indirizzo, verifica del pagamento.
· Pagamenti gestione di ogni tipo di pagamento: bollettini postali, carte di credito, paypal, SISAL, Mobile Pay, Sofort, Carta del Docente, SATISPAY, pagamenti ricorrenti.
·  Amministrazione gestione del debito verso abbonati, fatture alle aziende, pagamento alle poste.

Sistemi informativi

Sistemi informativi aggiornati in real time

L’Editore può consultare in ogni momento qualsiasi informazione relativa ai propri abbonati: per campagna, iniziativa, testata, modalità di pagamento…

Comunicazioni con gli abbonati

COMUNICAZIONI CON GLI ABBONATI

Comunicazioni Elaborazione dei solleciti e dei rinnovi, con invio in forma cartacea , via mail o SMS come concordato con l’Editore.
Comunicazioni personalizzate in full color Dialogo personalizzato one-to-one fra gli Editori e i propri abbonati. Una tecnologia di stampa flessibile disponibile a tutti gli Editori (pop up con mailing e comunicazioni varie).

Customer service

CUSTOMER SERVICE

I nostri operatori rispondono in modo efficiente agli abbonati, risolvendo qualsiasi loro problema e valorizzando la relazione con proposte di upselling e cross-selling.

Sfogliato re web e app

APP E SFOGLIATORE WEB

Offriamo la piattaforma Easyreading, in collaborazione con Paperlit srl, per lo sviluppo di App (iOS e Android) e sfogliatore digitale browser (webreading) brandizzati e personalizzati con logo, splash page e look&feel della testata.
• Acquisto in-app di copie singole e abbonamenti
• Login integrato con Abbonamenti.it
• Fruizione multidevice
• Arricchimenti multimediali (video, gallery, links) nei singoli numeri 
• Banner, interstitial e presentazione contenuti in tempo reale
• Invio notifiche push
• Archivio back issues
• Gestione di più pubblicazioni all’interno della stessa testata (es. testata principale, edizione locale, numeri speciali, allegati…)
• Personalizzazione menu e toolbar
• Gestione codici promozionali omaggio (direttamente in-app) o buoni sconto
• Analytics e tool di business intelligence per analisi dati di vendita in-app

Paywall

PAYWALL

Il Paywall rappresenta un’opportunità per monetizzare i contenuti e generare ricavi aggiuntivi, complementari alla pubblicità e agli abbonamenti, massimizzando l’engagement degli utenti. Il SSO (Single Sign-On) di Direct Channel permette di sfruttare la comprensione omnichannel del comportamento dei clienti per proporre offerte personalizzate e segmentate. Gli abbonati alle riviste/quotidiani possono essere incentivati a fare un upgrade del loro abbonamento aggiungendo il paywall, mentre i clienti che hanno come primo approccio il sito web possono essere incoraggiati ad ampliare la disponibilità di contenuti sottoscrivendo un abbonamento alla rivista/quotidiano.

Certificazione ADS

CERTIFICAZIONI ADS

Adempimento di tutte le attività previste dai regolamenti ADS vigenti per copie cartacee e digitali: archiviazione documenti, tracciamento dei dati necessari per la certificazione degli acquisti in-app e delle copie digitali promozionali e omaggio, reportistica.
Direct Channel è intermediario certificato ADS: gestione del flusso di attivazione omaggi digitali con double opt-in, fingerprint, ecc.

Fulfillment

Fulfillment

Confezionamento con diversi tipi di cellophanatura e inserti.
Relazione con le Poste prepariamo le copie per l’avviamento ai decentramenti, gestiamo i libretti postali, offriamo consulenza sulle tariffe.

Input e amministrazione

INPUT E AMMINISTRAZIONE

· Codifica delle adesioni, dei solleciti e dei rinnovi, per successive misurazioni.
· Input screen vaglio della richiesta di abbonamento, normalizzazione dell’indirizzo, verifica del pagamento.
· Pagamenti gestione di ogni tipo di pagamento: bollettini postali, carte di credito, paypal, SISAL, Mobile Pay, Sofort, Carta del Docente, SATISPAY, pagamenti ricorrenti.
·  Amministrazione gestione del debito verso abbonati, fatture alle aziende, pagamento alle poste.

I nostri clienti nell’Editoria

Collezioni

Direct Channel - Collezioni

Il servizio Collezioni di Direct Channel capitalizza i mezzi e le conoscenze del servizio abbonamenti nel settore dei collezionabili e dei collaterali in uscita con le testate.

Contattaci ora

Desideri maggiori informazioni?
Siamo a tua disposizione.

Ciao, sono ANDREA ROCCHIA, Responsabile Marketing Abbonamenti, sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori