GESTIONE ABBONAMENTI
Riserviamo alla gestione dell’abbonamento tutte le competenze acquisite in anni di attività.
Un processo complesso e delicato che richiede attenzione al minimo dettaglio e la grande precisione di una macchina perfettamente rodata.
Privacy
Direct Channel dedica grandissima attenzione alla privacy. Le anagrafiche degli abbonati restano di esclusiva proprietà degli Editori: un patrimonio prezioso che viene trattato con la massima cura. E le volontà di ciascun abbonato sulla propria privacy vengono scrupolosamente rispettate.
Un processo continuo, aggiornato in real time
In qualsiasi momento, l’Editore ha la visibilità su tutto ciò che riguarda il canale abbonamenti, mentre il customer service può verificare in real time la situazione dell’abbonato, il suo stato dei pagamenti, il numero delle copie da ricevere per offrire un servizio perfetto. L’abbonato ha la possibilità, viceversa, di gestire e controllare lo stato del proprio abbonamento cartaceo o sfogliare le riviste con versione digitale, nell’area riservata di abbonamenti.it.
ATTIVITÀ A SUPPORTO DELL’EDITORE

Codifica delle adesioni, dei solleciti e dei rinnovi, per successive misurazioni.
Input screen
vaglio della richiesta di abbonamento, normalizzazione dell’indirizzo, verifica del pagamento.
Pagamenti
gestione di ogni tipo di pagamento: bollettini postali, carte di credito, paypal, SISAL, Mobile Pay, Sofort, Carta del Docente, SATISPAY, pagamenti ricorrenti.
Amministrazione
gestione del debito verso abbonati, fatture alle aziende, pagamento alle poste.
Archivio documenti e certificazioni ADS.
Direct Channel archivia ogni documento secondo i regolamenti vigenti e si fa carico di ottemperare a tutte le attività previste dai regolamenti ADS

L’Editore può consultare in ogni momento qualsiasi informazione relativa ai propri abbonati: per campagna, iniziativa, testata, modalità di pagamento…

Confezionamento
Confezionamento con diversi tipi di cellophanatura e inserti.
Relazione con le Poste
prepariamo le copie per l’avviamento ai decentramenti, gestiamo i libretti postali, offriamo consulenza sulle tariffe.

Comunicazioni
Elaborazione dei solleciti e dei rinnovi, con invio in forma cartacea , via mail o SMS come concordato con l’Editore.
Comunicazioni personalizzate in full color
Dialogo personalizzato one-to-one fra gli Editori e i propri abbonati. Una tecnologia di stampa flessibile oggi resa disponibile a tutti gli Editori (pop up con mailing e comunicazioni varie).

IPP È UN’ESCLUSIVA DIRECT CHANNEL
Inserto promozionale personalizzatoL’Inserto Promozionale Personalizzato è un potente strumento pubblicitario che offriamo in esclusiva ai nostri Editori. È possibile realizzare inserti geolocalizzati.

I nostri operatori rispondono in modo efficiente agli abbonati, risolvendo qualsiasi loro problema e valorizzando la relazione con proposte di upselling e cross-selling.
Direct Channel è il gruppo leader nelle attività di supporto ai fundraiser di successo.
Creiamo DB strutturati, Business Intelligence e Analisi predittive.
Rivolgiti a noi, troverai il personale a tua completa disposizione.