FUNDRAISING

Direct Channel è la divisione del Gruppo Mondadori che lavora con competenza e serietà a fianco delle organizzazioni no profit.

 

fundraising main image

Lo sviluppo efficace dell’attività di fundraising richiede una combinazione di pensiero strategico, analisi dettagliata, creatività e una visione convincente per costruire una relazione unica ed esclusiva con il donatore.
Il successo dell’attività di fundraising non consiste solo nel ricevere una donazione, ma nella capacità di ispirare il donatore a desiderare una relazione continua con l’organizzazione. Si tratta di un lavoro appassionante che mette continuamente in gioco la capacità di analisi, la creatività e il desiderio di creare relazioni personalizzate.
Direct Channel supporta le organizzazioni nell’attività di gestione del Database, nella conoscenza mirata del proprio donatore, nell’attività di Business Intelligence e ora anche nelle Analisi Predittive.

 

 

 

I SERVIZI PER LE ONLUS

Ci poniamo al fianco delle organizzazioni per strutturare nel modo più performante il Database di tutto il mondo che ruota intorno all’organizzazione: donatori, prospect, aziende, istituzioni, volontari e media. Tutti i dati raccolti possono essere analizzati con DirectClick per avere una visione sintetica, pur nella complessità, dei fenomeni più rilevanti. Tutti i dati possono essere utilizzati dalle organizzazioni per impostare un’attività di fundraising di successo.

 

 

Mentor

 

E’ la piattaforma web-based per la Gestione del Fundraising delle organizzazioni no profit. E’ il cuore pulsante dell’attività delle organizzazioni: marketing, raccolta fondi, servizio sostenitori, F2F e siti internet ogni giorno alimentano il Database. Le informazioni vengono normalizzate e archiviate per consentire ai fundraiser di realizzare attività sempre più mirate.

 

Scopri di più >

 

 

Business intelligence

 

Con DirectClick le organizzazioni hanno a disposizione un sistema flessibile per individuare segmenti di anagrafiche, creare report e fare estrazioni. Semplicità, autonomia e velocità di elaborazione sono le caratteristiche di un sistema indispensabile per il fundraiser esperto ed esigente.

 

Scopri di più >

 

 

Analisi predittive

 

Realizziamo analisi personalizzate per le organizzazioni. Costruiamo modelli di scoring e predittivi. Studiando i dati consolidati siamo in grado di descrivere la regolarità dei comportamenti per la classificazione, la profilazione e la previsione delle attività di fundraising.
Monitoriamo con le organizzazioni la bontà dei modelli: misuriamo e valutiamo in modo analitico i dati raccolti. In un lavoro di continua ottimizzazione dei risultati.

 

 

Clienti no profit

We World
UNHCR
SOS Villaggi
Scelrosi
Pro terra sancta
Oxfam
Operation smile
Medicine sans frontiers
Humanitas
Telethon
FAI
EMERGENCY
CESVI
CBM
Casa generalizia
Azione contro la fame
Banco alimentare
Missioni Don Bosco
Amref
COMETA
Associazione Luca Coscioni

 

 

 

Direct Channel è il gruppo leader nelle attività di supporto ai fundraiser di successo.
Creiamo DB strutturati, Business Intelligence e Analisi predittive.
Rivolgiti a noi, troverai il personale a tua completa disposizione.