DIRECTCLICK, la Business Intelligence
DIRECTCLICK, software di Business Intelligence per l’analisi di fenomeni complessi e reportistica per il marketing.
Analizzare fenomeni complessi grazie ad uno strumento semplice da usare: nelle organizzazioni, profit e non profit, figure professionali che hanno differenti responsabilità e skills trovano in DIRECTCLICK la risposta alle loro esigenze.
La comune necessità di poter essere autonomi nell’interrogare i dati, visualizzare report, stampare ed esportare elenchi e report è assicurata dallo strumento. Sulla base di una periodicità definita, DIRECTCLICK viene alimentato da un set di dati estratti dal sistema gestionale: sinteticamente, l’intero archivio anche depurato dei dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero civico) è importato e messo a disposizione del cliente.
Anche a fronte di archivi composti da milioni di record, l’utente avrà una fruizione veloce e semplice con la possibilità di importare successivamente nei sistemi gestionali (in particolare in MENTOR) le anagrafiche aventi specifiche caratteristiche per le finalità di marketing.
DIRECTCLICK, per il fundraising
La piattaforma è fortemente indirizzata ad analizzare i dati di comportamento del Sostenitore (modalità di donazione, frequenza, progetto al quale aderisce, etc) così da sostenere le attività di contatto, promozione e fidelizzazione effettuata dalla ONP. La varietà di informazioni residenti in MENTOR ha permesso a DIRECT CHANNEL di sviluppare con DIRECTCLICK una ampia gamma di report standard articolata su tre livelli progressivi: Silver, Gold e Platinum. Report on-demand sono sviluppati su specifica richiesta.
![]() |
|||
LIVELLO SILVER | LIVELLO GOLD | LIVELLO PLATINUM | |
---|---|---|---|
Pagina iniziale contenente un mini-estrattore con l’elenco dei filtri più comunemente applicati e il box di estrazione dei codici nominativo | ![]() |
![]() |
![]() |
Due cruscotti circolari per dare il colpo d’occhio sull’andamento del valore della raccolta e del numero nuovi donatori con confronto | ![]() |
![]() |
![]() |
Anno/Mese: Analisi Donazioni | ![]() |
![]() |
![]() |
Anno Mobile: Analisi Donazioni | ![]() |
![]() |
![]() |
Anni di Donazione. Longevità | ![]() |
![]() |
![]() |
Suddivisione delle anagrafiche per caratteristiche socio-demo | ![]() |
![]() |
![]() |
Donazioni pr Area Geografica | ![]() |
![]() |
![]() |
Analisi Campagne & Geo Campagne | ![]() |
![]() |
![]() |
Mezzo di Pagamento | ![]() |
![]() |
![]() |
RFM (Recency-Frequency-Montetary) | ![]() |
![]() |
![]() |
Donazioni per Fascia di Valore | ![]() |
![]() |
![]() |
Centro Beneficiario e Destinazione | ![]() |
![]() |
![]() |
Estrattore multi-filtri | ![]() |
![]() |
![]() |
Anno Prima Donazione / Frequenza | ![]() |
![]() |
|
Tasso di Inattività dei Nuovi Sostenitori | ![]() |
![]() |
|
Tasso di Inattività | ![]() |
![]() |
|
Composizione Portafoglio Donatori | ![]() |
![]() |
|
Fedeli & Fedelissimi | ![]() |
![]() |
|
Attrition / Retention | ![]() |
![]() |
|
Donatori Regolari | ![]() |
![]() |
|
Donatori Regolari: Attrition | ![]() |
![]() |
|
Annual Comparision | ![]() |
![]() |
|
LTV (Life-time-value) e ROI | ![]() |
||
ROI per Nominativo | ![]() |
||
Azione / Risposte | ![]() |
||
Cluster RFM | ![]() |
||
Donatori vs Popolazione | ![]() |
||
Progetti | ![]() |
DirectClick, per l’Editoria
La casa editrice di riviste periodiche individua nella distribuzione in abbonamento un canale di vendita e, frequentemente, di importante contribuzione al margine.
Obiettivo ottenuto da una attenta politica commerciale nell’acquisizione dei nuovi abbonati ma anche grazie alla fidelizzazione, cioè delle campagna di rinnovo.
L’integrazione degli archivi di una casa editrice – gestita con SMart – in DIRECTCLICK, consente di individuare fenomeni, analizzarli e trovare risposte a interrogativi grazie ad un set di report standard disponibili. Report on-demand sono sviluppati su specifica richiesta.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
I vantaggi di DirectClick
- Analisi interattiva e dinamica
- Autonomia operativa
- Drag & Drop
- Integrazione tra Report
- Personalizzazione: “client first”
- Rapidità di implementazione
- Scalabilità delle informazioni
- Semplicità d’uso
Guarda dentro DirectClick
Contattaci per avere maggiori info
Ciao sono STEFANIA SPOSARO responsabile del progetto DirectClick, sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.
Direct Channel è il gruppo leader nelle attività di supporto ai fundraiser di successo.
nell’attività di supporto ai fundraiser di successo. Offriamo analisi predittive e BI a ogni Editore e Organizzazione no profit che desiderano migliorare le proprie performance.
Rivolgiti a noi, troverai il personale a tua completa disposizione.