DIRECTCLICK

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Analizzare fenomeni complessi grazie ad uno strumento semplice da usare: nelle organizzazioni, profit e non profit, figure professionali che hanno differenti responsabilità e skills trovano in DIRECTCLICK la risposta alle loro esigenze. La comune necessità di poter essere autonomi nell’interrogare i dati, visualizzare report, stampare ed esportare elenchi e report è assicurata dallo strumento. Sulla base di una periodicità definita, DIRECTCLICK viene alimentato da un set di dati estratti dal sistema gestionale (MENTOR e SMart): sinteticamente, l’intero archivio anche depurato dei dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero civico) è importato e messo a disposizione del cliente. Anche a fronte di archivi composti da milioni di record, l’utente avrà una fruizione veloce e semplice con la possibilità di importare successivamente nei sistemi gestionali (in particolare in MENTOR) le anagrafiche aventi specifiche caratteristiche per le finalità di marketing.

DIRECTCLICK, le parole chiave
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  • Analisi interattiva e dinamica
  • Autonomia operativa
  • Drag & Drop
  • Integrazione tra Report
  • Personalizzazione: “client first”
  • Rapidità di implementazione
  • Scalabilità delle informazioni
  • Semplicità d’uso
DIRECTCLICK, per il Fund Raising

La piattaforma è fortemente indirizzata ad analizzare i dati di comportamento del Sostenitore (modalità di donazione, frequenza, progetto al quale aderisce, etc) così da sostenere le attività di contatto, promozione e fidelizzazione effettuata dalla ONP. La varietà di informazioni residenti in MENTOR ha permesso a DIRECT CHANNEL di sviluppare con DIRECTCLICK una ampia gamma di report standard articolata su tre livelli progressivi: Silver, Gold e Platinum. Report on-demand sono sviluppati su specifica richiesta.

Livello Silver

Comprende i report considerati essenziali, ossia quelli di cui qualsiasi Organizzazione non profit  dovrebbe dotarsi. Si analizzano aspetti quali la redemption delle campagne, le donazioni per periodo, per tipologia di nominativo e per destinazione dei fondi raccolti.

  • Pagina iniziale contenente un mini-estrattore con l’elenco dei filtri più comunemente applicati e il box di estrazione dei codici nominativo
  • Due cruscotti circolari per dare il colpo d’occhio sull’andamento del valore della raccolta e del numero nuovi donatori con confronto
  • Anno/Mese: Analisi Donazioni
  • Anno Mobile: Analisi Donazioni
  • Anni di Donazione. Longevità
  • Suddivisione delle anagrafiche per caratteristiche socio-demo
  • Donazioni pr Area Geografica
  • Analisi Campagne & Geo Campagne
  • Mezzo di Pagamento
  • RFM (Recency-Frequency-Montetary)
  • Donazioni per Fascia di Valore
  • Centro Beneficiario e Destinazione
  • Estrattore multi-filtri

Livello Gold

Presuppone un livello di complessità più alta, perché si analizzano aspetti quali le donazioni regolari, la fedeltà nel tempo, l’attrition al primo anno, la propensione alla donazione regolare. Analisi Aggiuntive rispetto a Silver

  • Anno Prima Donazione / Frequenza
  • Tasso di Inattività dei Nuovi Sostenitori
  • Tasso di Inattività
  • Composizione Portafoglio Donatori
  • Fedeli & Fedelissimi
  • Attrition / Retention
  • Donatori Regolari
  • Donatori Regolari: Attrition
  • Annual Comparision

Livello Platinum

Il livello di approfondimento delle analisi è ancora più elevato: si affrontano tematiche quali la redditività dei nominativi contattati, il ROI di lungo periodo delle campagne di acquisizione, il confronto tra il budget e il consuntivo e aree specifiche (es. progetti). Analisi Aggiuntive rispetto a Gold

  • LTV (Life-time-value) e ROI
  • ROI per Nominativo
  • Azione / Risposte
  • Cluster RFM
  • Donatori vs Popolazione
  • Progetti
DIRECTCLICK, per l’Editoria

La casa editrice di riviste periodiche individua nella distribuzione in abbonamento un canale di vendita e, frequentemente,  di importante contribuzione al margine. Obiettivo ottenuto da una attenta politica commerciale nell’acquisizione dei nuovi abbonati ma anche grazie alla fidelizzazione, cioè delle campagna di rinnovo.

L’integrazione degli archivi di una casa editrice – gestita con SMart – in DIRECTCLICK, consente di individuare fenomeni, analizzarli e trovare risposte a interrogativi grazie ad un set di report standard disponibili. Report on-demand sono sviluppati su specifica richiesta.

  • Trend Abbonati: Andamento vs Anno-precedente ripartito per Rivista, Area geografica, tipo Edizione, Macro-campagna
  • Portafoglio Abbonamenti per Rivista con Trend Abbonamenti Attivi pagati in periodo selezionabile e confronto periodo precedente (tabella e grafica); Portafoglio Abbonamenti su base annua e incidenza Nuovi abbonati; Riepilogo Tasso medio di Rinnovo per Anno ripartito per annualità
  • Analisi delle Campagne: Acquisizione e Rinnovo (Anno/mese, tipo Offerta, Redemption, Tasso di pagamento, Sospesi, Annullati, Donatore/Beneficiario)
  • Analisi delle Scadenze Abbonamenti per Periodo (Anno/mese, Rivista, Promozione di origine, Anno di Abbonamento, Area Nielsen)
  • Analisi delle Scadenze con Rinnovi e Pagamenti per Avviso (Rivista, Tipo avviso cartaceo, email)
  • Analisi Geografica Anagrafica (abbonato): CAP, Comune, Provincia, Regione, Area Nielsen e rappresentazioni grafiche
  • Analisi Rolling (importi e copie). Composizione del portafoglio Rivista a valore e copie e applicazione di filtri (Iniziativa, Donatore-Beneficiario)
  • Analisi dei Fascettari con ripartizione Italia/Estero, Pagati/Omaggio/Fido&Gracing, Tipo edizione
  • Abbonati Multi-rivista: selezione Numero riviste Attive per Abbonato
  • Elenco Abbonamenti Omaggio con dettaglio del centro di Costo e SubCentro (per Giustificativi pubblicitari)
  • Grandi Clienti e Vendite speciali,
  • Statistiche Regolamento A.D.S.
  • Estrattore Abbonamenti/Contratti: selezione dei Codici-abbonato filtrati per dati Geo, Genere, Stato (pagato-non pagato), dati del Contratto e rappresentazione grafica

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